Pubblicato il

CALTANISSETTA. “GUARDANDO AL COMPLETAMENTO DEGLI AFFRESCHI DELLA CATTEDRALE”

Martedì 10 settembre, alle ore 18.00, presso la chiesa Cattedrale, sarà presentato il volume “Guardando al completamento degli affreschi della Cattedrale di Caltanissetta” a cura di Gaetano Canalella, Edizioni del Seminario 2013. L’evento si colloca nell’ambito delle iniziative diocesane in occasione del decimo anniversario della Consacrazione episcopale di mons. Mario Russotto, Vescovo di Caltanissetta, che ricorre il 27 settembre prossimo.

Alla presentazione del volume intervengono: Pietro Amato, del Museo Storico Vaticano; Giampiero Arabia, della Commissione per l’Arte Sacra e i Beni Culturali della Diocesi di Roma; Daniela Vasta, dell’Università di Catania. A moderare l’incontro sarà Diego Argento, membro della Commissione per la Fabriceria della Cattedrale di Caltanissetta.

Il volume, che raccoglie gli Atti di un Convegno svoltosi nei mesi scorsi e presenta una riflessione ecclesiale sui futuri affreschi della cupola, della volta e delle pareti del transetto della Cattedrale nissena, contiene i contributi di: Diego Argento, Rosa Calì, Liborio Campione, Gaetano Canalella, Giuseppe D’Anna, Giuseppe Di Vita, Antonio Mercadante, Massimo Naro, Rosalba Panvini, Giovanni Speciale, Maria Luigia Stella Spampinato. [01]

ULTIME NEWS