Pubblicato il

AGRIGENTO. I GIOVANI SI FANNO MISSIONARI AL MARE

Una Missione diocesana estiva giovani si svolgerà oggi e domani, sabato 27 e domenica 28 Luglio, sul litorale agrigentino, nelle zone di San Leone, Porto Empedocle e Realmonte.  Sua importante caratteristica è che i “missionari” sono gli stessi giovani delle parrocchie e dei gruppi dell’Arcidiocesi che testimoniano la loro fede ai coetanei. In questo modo, nel triennio dedicato dall’Arcivescovo a missione e formazione, continua il percorso missionario giovanile avviato dall’ufficio diocesano di Pastorale giovanile da oltre un anno con missioni e incontri di evangelizzazione nelle diverse città dell’Arcidiocesi.

Seguendo le esortazioni dell’Arcivescovo, il percorso intrapreso serve a far acquisire ai giovani credenti agrigentini una visione missionaria ed evangelizzatrice permanente: loro stessi diventano così i primi annunciatori e testimoni della fede nei luoghi dove vivono.

Il progetto è promosso da don Luca Restivo, responsabile dalla Pastorale giovanile diocesana ed è sostenuto da don Baldo Reina, parroco di San Leone e vicario episcopale per la Pastorale.

Per creare una speciale equipe organizzatrice per la missione diocesana estiva 2013, le diverse comunità cittadine dell’Arcidiocesi hanno partecipato alla convocazione della Consulta Diocesana di Pastorale Giovanile del 20 maggio 2013 al Seminario arcivescovile di Agrigento. Insieme alle altre realtà che aderiranno, è stata avviata la macchina organizzativa per implementare alle sollecitazioni dello slogan del Giovaninfesta: “Se hai fede… puoi!”. [01]

ULTIME NEWS