Pubblicato il

TRAPANI. DEDICAZIONE DELLA CHIESA “REGINA PACIS” DI PACECO

Oggi, venerdì 28 Giugno, Vigilia della Solennità dei SS. Apostoli Pietro e Paolo, alle ore 19,  l’Amministratore apostolico mons. Alessandro Plotti presiederà la concelebrazione eucaristica solenne per la Dedicazione della Chiesa “Regina Pacis” di Paceco e la Consacrazione del nuovo Altare.

Per l’occasione, oltre all’altare, sono stati realizzati i luoghi liturgici di cui la chiesa aperta al culto nel 2009 era ancora sprovvista: il Fonte Battesimale, l’Ambone, la Sede presidenziale e le 12 Croci delle pareti sono stati realizzati in marmo “colonial cream” dalla ditta Vultaggio di Alcamo su progetto dell’architetto Vincenzo Settipani.

“Ho seguito passo dopo passo tutti i passaggi del lungo percorso che ci ha portato a celebrare insieme questa Solenne Liturgia ed oggi la gioia che provo è simile a quella di un padre e una madre che dopo il concepimento (posa della prima pietra nella nuda terra) e dopo una lunga attesa, vedono nascere il loro figlio (apertura della Chiesa) a cui bisogna dare un nome (Dedicazione) e dunque battezzarlo (Consacrazione dell’Altare) – afferma il parroco don Salvo Morghese –  Con tutta la comunità Ecclesiale di Paceco siamo immensamente grati al Signore per aver averci donato non solo questa Chiesa materiale, dedicata a Maria ‘Regina Pacis’, con tutti i gioielli che oggi la adornano ma soprattutto per averci fatto camminare insieme, in questi sei anni circa, in ascolto della Parola di Dio e degli insegnamenti della Chiesa, cibandoci del Pane di Vita nuova che Cristo sull’Altare ci ha offerto e camminando nel segno della Carità di Cristo, rispondendo ognuno alla personale e comunitaria vocazione alla Santità, espressa nella varietà dei carismi e dei ministeri che costruiscono la Chiesa”.

La Chiesa “Regina Pacis” di Paceco costruita con fondi della Conferenza Episcopale Italiana e della Curia Vescovile. [01]

ULTIME NEWS