Pubblicato il

MESSINA. “LABOR”: SI CONCLUDE IL LABORATORIO DI DOTTRINA SOCIALE

Oggi, sabato 15 Giugno, a partire dalle ore 9,30, nel Salone dell’Azione Cattolica, in via I Settembre, a Messina, si conclude “LaBor”, il Laboratorio di Dottrina Sociale promosso dall’Ufficio diocesano per la Pastorale sociale e il Lavoro.

“Il LaBor: agenda della Chiesa messinese per costruire la città dell’uomo” è il tema di quest’ultimo appuntamento, inserito, come quelli precedenti, “nel solco delle Settimane sociali”. Gli interventi in programma, dopo il saluto dell’Arcivescovo mons. Calogero La Piana, sono di: don Sergio Siracusano, Direttore dell’Ufficio diocesano per la Pastorale sociale e il Lavoro, su “Il LaBor: dalla Settimana sociale di Reggio a quella di Torino”; mons. Francesco Casamento, Direttore della Segreteria pastorale della Conferenza Episcopale Siciliana, su “Il cammino delle Chiese di sicilia. Incidenza sociale del magistero ecclesiale”; Vincenzo Antonelli, docente presso la LUISS “Guido Carli” di Roma, su “Prospettive e sfide per la dottrina sociale della Chiesa”.
 
I responsabili dei gruppi presenteranno poi la sintesi degli “Atti del LaBor”.
 
“Sarà un momento importante di sintesi dei 2 anni di Corso in Dottrina Sociale della Chiesa – spiega don Sergio Siracusano – confluiti nell’esperienza del Labor e per pensare le prospettive future per un impegno maggiore dei cattolici”. [01]
 

 

 
ULTIME NEWS