Pubblicato il

TRAPANI. “LA STRADA DELL’ANIMA”: L’AFRICA IN MOSTRA AD ALCAMO

“Mille passi cominciano sempre da uno”: è questo proverbio della cultura popolare del Congo a dare il via alla mostra fotografica “La strada dell’anima” che oggi, venerdì 24 maggio, sarà visitabile presso la Sala Rubino, al piano terra del Centro Congressi Marconi, ad Alcamo. La mostra, proposta per far sperimentare una sorta di viaggio attraverso le immagini e la musica nella cultura africana, sarà visitabile tutto il giorno con ingresso gratuito.

Alle ore 17 sempre al Centro Marconi si terrà una tavola rotonda “Fede e missione” che in occasione, dell’Anno della Fede vuole mettere a fuoco il binomio inscindibile tra la scelta della vita di fede e l’impegno per il servizio missionario. Interverranno Giovanni Tulino, missionario del Pontificio Istituto per le Opere Missionarie nelle Filippine e biblista; Alex Zappalà responsabile nazionale di “Missio Giovani” e don Mario Bonura direttore dell’Ufficio missionario diocesano. Ci sarà spazio anche per una testimonianza del mondo giovanile in Italia, giovani sempre più in ricerca di Vangelo, di una Chiesa autentica, rinnovata e quindi missionaria. 

La mostra è visitabile dalle ore 10 alle 13 e dalle 16 alle 19, nella Sala Rubino, al piano terra del Centro Congressi Marconi. [01]

ULTIME NEWS