Pubblicato il

MESSINA. LEGALITÀ: “IL CORAGGIO DI DARE UN VOLTO NUOVO ALLA SOCIETÀ”

L’Ufficio diocesano per i Problemi sociali e il Lavoro, in collaborazione con il Progetto Policoro, la Presidenza diocesana dell”Azione Cattolica e il Comitato AddioPizzo, promuove la Giornata diocesana della Legalità “In ricordo di Capaci… Legalità: il coraggio di dare un volto nuovo alla società”. Diversi gli appuntamenti previsti in calendario da oggi, giovedì 23, anniversario della strage di Capaci, a sabato prossimo 25 Maggio. Ad aprire il palinsesto un incontro con gli studenti, che si svolge presso il Centro diurno di Furci Siculo, alle ore 10.30. Si intitola “Progetto iCoraggio” e vedrà come relatori Enrico Pistorino, del Comitato AddioPizzo di Messina, e Fabio D’Anna, Sostituto procuratore Dda di Messina.

Nel pomeriggio, alle ore 17.58, ora esatta in cui esplose la bomba che a Capaci uccise il giudice Falcone, la moglie e gli agenti della scorta, un flash mob in piazza Cairoli. Poco più tardi, alle ore 18,30 l’Azione Cattolica propone nella propria sede una riflessione su “Don Pino Puglisi: formatore di coscienze”, con relatore mons. Cesare Di Pietro, rettore el Seminario arcivescovile di Messina.

Venerdì 24 Maggio, AddioPizzo propone la proiezione del film “Alla luce del sole”, dedicato a padre Puglisi. Sabato 25 Maggio, infine, alle ore 9.30, il Comitato AddioPizzo propone un confronto con e tra i candidati alla carica di sindaco di Messina sul tema “Legalità e sviluppo per la nostra Città”. [01]

ULTIME NEWS