Pubblicato il

CALTAGIRONE. IN DIOCESI IL RELIQUIARIO DELLA MADONNA DELLE LACRIME

Nell’ambito delle iniziative programmate per il mese di maggio alla Conadomini, oggi, mercoledì 8 maggio, alle ore 18.30, in Piazza Umberto, è previsto l’arrivo del reliquiario della Madonna delle Lacrime di Siracusa. Dopo l’accoglienza, il reliquiario sarà condotto in processione fino alla parrocchia Maria SS.ma del Monte (ex Chiesa madre), dove mons. Calogero Peri, Vescovo di Caltagirone, presiederà la celebrazione eucaristica.

“Non fermiamoci alle lacrime di Maria, ma apriamoci alla gioia alla quale Maria ci chiama – afferma il Vescovo -, con le sue lacrime, infatti, la Madre di Cristo ci ha fatto comprendere ancora una volta, che non c’è nulla della nostra vita che rimane estraneo a Dio. Il linguaggio eloquente delle lacrime lo testimonia. Ma da qui si apre per noi un’altra possibilità, e cioè di poterci relazionare con Dio in modo personale”.

Il programma dei festeggiamenti alla Conadomini procede, intanto, secondo il calendario previsto.

Fino al 30 maggio, ogni mattina, alle 8.30 si celebra la Santa Messa, ed ogni sera, alle ore 19.15, oltre alla Santa Messa è prevista la recita del Santo Rosario ed il canto delle lodi. Il 30 maggio, vigilia della festa, mons. Peri presiederà i Primi Vespri, alle ore 20.00, con la partecipazione delle autorità cittadine. Il 31 maggio, giorno della solennità, le Messe saranno celebrate alle ore 8.30, 10.30 e 18.00. Il Vescovo presiederà il Pontificale alle ore 10.30 con la partecipazione del Clero diocesano e delle autorità cittadine. Alle ore 19.30, suggellando la speciale ricorrenza e concludendo i festeggiamenti, la sacra immagine della Madonna di Conadomini sarà portata in processione per le vie della Città.

Il reliquiario sosterà a Caltagirone fino al 10 maggio.[01]

ULTIME NEWS