Pubblicato il

CEFALU’. AL VIA IL LABORATORIO DI FORMAZIONE SOCIO – POLITICA

Si svolge oggi, mercoledì 8 maggio, il  primo appuntamento con il Laboratorio di formazione socio – politica. Lo organizza l’Ufficio di Pastorale sociale e del Lavoro della Diocesi di Cefalù raccogliendo l’invito del Vescovo Vincenzo Manzella e le esigenze  degli amministratori locali, in questo Anno pastorale, con la collaborazione degli Uffici diocesani della Cultura, della Scuola, della Catechesi, delle Comunicazioni Sociali e della Pastorale Giovanile.
Tale impegno nasce da una forte esigenza a riprendere il significato fondamentale di una formazione che apra i cristiani alla comprensione, all’impegno politico e sociale in una realtà sempre pia articolata, complessa, ma, per questo, sempre più stimolante.
Gli incontri sono rivolti: alle parrocchie della Diocesi, agli Amministratori pubblici locali, alle Consulte giovanili, all’associazione Giovani Amministratori Madoniti, ai Docenti di religione. Il tema che sarà affrontato oggi è “Le politiche e il principio del bene comune”, e sarà approfondito da Manlio Corselli, docente universitario di Filosofia politica.
Tutti gli incontri si svolgeranno dalle ore 17 alle ore 19, presso l’Oratorio dell’Annunziata a Cefalù, in Corso Ruggero. [01]
ULTIME NEWS