Pubblicato il

CALTAGIRONE. RNS: “UN NUOVO AMORE PER UNA NUOVA EVANGELIZZAZIONE”

 E’ in programma per oggi, domenica 7 aprile, alle ore 15.00, presso l’Auditorium “Giovanni Paolo II”, la convocazione dei Gruppi del Rinnovamento nello Spirito Santo (RnS) della Diocesi di Caltagirone. Introdotti dalle parole del profeta Geremia “Mi hai sedotto, Signore, e io mi sono lasciato sedurre” (20,7a), l’assemblea si interrogherà sul tema: “Un nuovo amore per una nuova evangelizzazione”. “L’iniziativa rientra in un programma di incontri che annualmente vengono organizzati a livello nazionale, regionale e diocesano – spiega Teresa Diraimondo, coordinatrice diocesana del movimento ecclesiale -, con l’obiettivo di vivere un momento forte di preghiera, di formazione e di comunione tra di noi e con la Chiesa locale.
In Diocesi sono 10 i gruppi riconosciuti del RnS, presenti nei Comuni di Caltagirone (2 gruppi), Grammichele, Palagonia, Ramacca, San Michele di Ganzaria, Mirabella, San Cono, Vizzini e Castel di Iudica. Un altro gruppo è in formazione a Licodia Eubea.
Assistente spirituale diocesano del movimento è don Fabio Randello.
Fra i progetti pastorali condotti in quest’anno, il RnS ha promosso un “Piano di Evangelizzazione nazionale” che viene declinato nelle realtà regionali, diocesane e di gruppo.
All’appuntamento saranno presenti mons. Calogero Peri, Vescovo di Caltagirone, e Salvatore Martinez, presidente nazionale del movimento. [01]
ULTIME NEWS