Pubblicato il

CEFALU’. “LE RELIGIONI MONOTEISTE DINANZI ALLA SOFFERENZA”

Oggi, mercoledì 17 Aprile, alle ore 18, presso il Teatro Comunale “S. Cicero” di Cefalù, il Centro ecumenico “La Palma” organizza una tavola rotonda su “Le religioni monoteiste dinanzi alla sofferenza”.  L’iniziativa si propone di “offrire delle riflessioni sulle modalità con cui le religioni monoteiste hanno affrontato e affrontano la sofferenza, modalità a volte convergenti, a volte divergenti, ma sempre tese a dare un senso ad esperienze e vissuti particolarmente drammatici della comune condizione umana”.
La tavola rotonda, coordinata e presentata da Amalia Misuraca, vicepresidente del Centro, prevede diversi interventi: per l’ebraismo la scrittrice Elena Loewenthal, per il cristianesimo il teologo moralista e pubblicista Giannino Piana e per l’islam Asfa Mahmoud della Casa Culturale Islamica di Milano. Concluderà mons. Liborio Asciutto, presidente del Centro, con una riflessione aconfessionale.
“Con questa iniziativa il Centro desidera continuare il suo impegno a far conoscere le varie realtà religiose – si legge in una nota stampa -, in vista di un reciproco rispetto e un vicendevole arricchimento”. [01]
ULTIME NEWS