Pubblicato il

AGIRGENTO. “IL PAPA…DI CASA NOSTRA”

Su iniziativa dell’Arcidiocesi di Agrigento in collaborazione con il Lions Club Agrigento Host, con il Centro Commerciale Naturale di via Atenea, il settimanale L’Amico del Popolo, e con la sponsorizzazione tecnica del laboratorio fotografico Master Lab viene organizzata la Mostra Fotografica “Il Papa… di casa nostra”, per ricordare, nel XX anniversario, la storica visita di Giovanni Paolo II alla città e all’arcidiocesi di Agrigento l’8 e il 9 maggio del 1993.

Scopo dell’iniziativa è quello di “tirare fuori dai cassetti” i ricordi fotografici che gli agrigentini conservano di quell’evento e, con il concorso di tutti, realizzare una mostra fotografica senza fini di lucro che verrà ospitata, nel mese di maggio 2013, nelle vetrine dei negozi di via Atenea.

Una commissione composta da Angelo Pitrone (presidente), Giulio Sajeva, Giovanni Callea e Salvatore Pezzino selezionerà 50 scatti, che verranno utilizzati per la Mostra. Tutti gli altri scatti saranno pubblicati in una apposita galleria fotografica per la durata della mostra sul sito dell’Arcidiocesi di Agrigento (www.diocesiag.it) e su quello del settimanale L’Amico del Popolo (www.lamicodelpopolo.it). Le foto devono pervenire entro oggi, sabato 27 aprile. [01]

ULTIME NEWS