Pubblicato il

MESSINA. “CARITÀ IN CRISI? LA RISPOSTA DEL VOLONTARIATO”

I padri rogazionisti di Cristo Re da oltre 70 anni, sulla scia dell’insegnamento e dell’opera del Santo messinese Annibale Maria Di Francia, sono impegnati su vari fronti della carità, con un’attenzione particolare al campo educativo per ragazzi sordi e udenti e a tutte le forme di povertà e indigenza.

Nell’ottica di un servizio più completo ai fratelli bisognosi, sarà inaugurato oggi, venerdì 1 marzo, un ambulatorio per i poveri, aperto grazie alla collaborazione di tanti benefattori e alla disponibilità di un gruppo di medici volontari.

Alle ore 17.00, si terrà un momento di riflessione: una tavola rotonda dal titolo “Carità in Crisi? La risposta del volontariato. L’Istituto Cristo Re, polo di solidarietà a 360°”, presieduta dall’Arcivescovo di Messina mons. Calogero La Piana e da P. Angelo Sardone, sup. provinciale per l’Italia Centro Sud. Saranno, dunque, inaugurati il nuovo ambulatorio “P. Annibale”, il centro sportivo “Giovanni Paolo II” e la Casa Famiglia”Cristo Re”. La serata si concluderà con  un intervento musicale curato dalla Scuola “Ars Nova Messina”.

Il servizio nel sociale dei padri rogazionisti di Cristo Re trova concretizzazione in due comunità alloggio e una casa famiglia per minori inseriti dal Tribunale per i Minorenni e dai Servizi Sociali; in una Mensa dei poveri che distribuisce oltre 100 pasti al giorno; in due case di accoglienza per “senza fissa dimora”, con 13 posti maschili e 12 femminili, oltre a un servizio di doccia e di raccolta e distribuzione di vestiario, nuovo e usato. [01]

ULTIME NEWS