Pubblicato il

MESSINA. AL VIA LA SETTIMANA TEOLOGICA SU “FAMIGLIA E LAVORO”

Inizia oggi, lunedì 4 marzo, la Settimana teologica organizzata dall’Arcidiocesi di Messina. Si tratta di una tre giorni di riflessione, studio, confronto sul tema “Famiglia e lavoro: un’unica emergenza”. Saranno presenti grandi nomi del panorama religioso e laico. La solenne prolusione sarà tenuta oggi da mons. Renzo Bonetti, già direttore dell’Ufficio nazionale per la Pastorale della Famiglia e dal 2010 presidente della Fondazione “Famiglia Dono Grande”. Domani sarà possibile ascoltare la relazione di Luigi Pati, Ordinario di Pedagogia presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, il quale, da oltre un decennio, dirige la rivista “La famiglia” oltre a diverse collane editoriali. Infine, nell’incontro conclusivo sarà presente l’economista Vera Zamagni, attualmente impegnata nella direzione della Scuola di formazione all’impegno politico e sociale della Diocesi di Bologna.

La Settimana teologica si pone come momento di confronto per tutti i laici, senza distinzione di appartenenza religiosa; subito dopo le relazioni degli illustri ospiti, verrà dato ampio spazio al dibattito.

“Famiglia e lavoro sono due elementi inscindibili – di legge in una nota stampa della Curia messinese – senza lavoro, vengono a mancare quei contatti intra e inter familiari indispensabili per la crescita individuale all’interno della società”.

La Settimana teologica si concluderà dopodomani, mercoledì 6 marzo. Gli incontri si svolgeranno sempre in Cattedrale con inizio alle 18. Gli incontri saranno trasmessi ogni sera in diretta streaming sul sito web dell’arcidiocesi www.diocesimessina.net. [01]

ULTIME NEWS