Pubblicato il

CALTAGIRONE. MONS. PERI IN VISITA PASTORALE A MAZZARRONE

Da oggi, sabato 16, a sabato prossimo 23 febbraio, mons. Calogero Peri, Vescovo di Caltagirone, sarà in visita pastorale a Mazzarrone. “Ogni nuova tappa della visita pastorale è sempre un nuovo incontro – spiega il Vescovo -. Non vogliamo proporre cliché già sperimentati, ma essendo liberi da schemi prestabiliti ci rivolgiamo al vissuto della comunità per comprenderne le ricchezze e le esigenze alla luce del Vangelo”.

La comunità di Mazzarrone si è preparata all’appuntamento con la preghiera e un ciclo di incontri su tematiche relative alla natura della Chiesa, alla comunione gerarchica e all’episcopato.

“La visita pastorale del Vescovo – dichiara don Sebastiano Di Benedetto, parroco delle Parrocchie Matrice, Sacro Cuore e Santa Maria del Rosario – è da vivere come un evento di grazia per le nostre parrocchie; essa, infatti, riflette in qualche misura quella specialissima visita con la quale il “supremo pastore” e guardiano delle nostre anime, Gesù Cristo, ha visitato e redento il suo popolo”.

Il programma prevede l’apertura della visita, oggi, alle ore 19.00, con la Celebrazione eucaristica presso la chiesa San Giuseppe (Matrice).

Nei sette giorni di permanenza a Mazzarrone il Vescovo incontrerà le istituzioni, le imprese e le aziende agricole, le famiglie, le scuole, le associazioni culturali, sportive e di volontariato, riservando tuttavia particolare attenzione alle comunità parrocchiali. Fra i momenti di maggior suggestione si presenta già la Via Crucis che venerdì 22 febbraio, a partire dalle ore 15, coinvolgerà l’intera cittadina.

La visita pastorale a Mazzarrone si concluderà sabato 23 febbraio con la Celebrazione eucaristica presieduta dal Vescovo in Chiesa Madre. [01]

ULTIME NEWS