Pubblicato il

PALERMO. MARCIA PER LA VITA IN DIFESA DEI VALORI NON NEGOZIABILI

Come negli anni precedenti, anche nel 2013, si terrà a Palermo la Marcia per la vita, organizzata dal Forum “Vita – Famiglia – Educazione” e dal Movimento Ecclesiale della Milizia dell’Immacolata. Alla edizione del 2012, tenuta sempre a Palermo, in concomitanza con la “Giornata per la vita”, voluta dalla Cei; hanno partecipato, secondo le stime degli organizzatori, oltre duemila persone, 44 sigle di associazioni, la Provincia e il Comune di Palermo con il gonfalone; come pure il patrocinio hanno dato la Presidenza dell’Ars e l’Università degli Studi di Palermo. Grande è il significato dell’iniziativa (che si inserisce tra le altre che si svolgono in altre parti del mondo, come a New York, Bruxelles, Parigi, Cracovia, L’Aia, Madrid), a difesa dei valori non negoziabili.

Essa ha incoraggiato la Marcia Nazionale per la Vita del 13 maggio 2012, che ha visto a Roma la presenza di decine e decine di migliaia di partecipanti.

La Marcia, quest’anno, partirà da Piazza Croci alle ore 16,30 di oggi, Sabato 9 febbraio e proseguirà fino a Piazza Verdi. Qui, alle ore 18, parleranno i “Testimoni per la vita”, persone e famiglie che hanno lottato o lottano per la promozione dei valori non negoziabili. Quest’anno in particolare, interverrà Antonio Oriente, vice presidente nazionale dell’Associazione Italiana Ginecologi Ostetrici Cattolici. La manifestazione si concluderà alle 18:30 con la S. Messa celebrata a S. Ignazio Martire all’Olivella dei Padri Filippini. Circa le modalità della partecipazione, sono ammessi striscioni di tutti i tipi con ovvia esclusione di partiti o movimenti politici. E’ opportuno comunicare l’eventuale partecipazione all’indirizzo email marciaperlavita@gmail.com [01]

ULTIME NEWS