Pubblicato il

TRAPANI. BIBLIOTECA DIOCESANA: LETTURA AD ALTA VOCE PER I BAMBINI

Ripartono i laboratori di lettura ad alta voce per bambini proposti dalla Biblioteca diocesana “Giovanni Biagio Amico”, ed in particolare dalla sezione “Il Piccolo principe”, e propongono subito una novità: un doppio appuntamento settimanale. Ai laboratori del mercoledì si aggiunge, per l’alto numero di richieste, un laboratorio per bambini piccolissimi ogni giovedì.

Il tema scelto per i laboratori di lettura ad alta voce del mese di gennaio è “Storie sconfinate”, per condividere insieme ai bambini la magia e la tenerezza delle favole di tutto il mondo. Il primo appuntamento è oggi, mercoledì 9 gennaio. Dalle ore 16 alle ore 17 si terrà il primo laboratorio per i bambini più piccoli dai 3 ai 5 anni con una favola della tradizione popolare cinese, “La tigre e il gatto” di Eitaro Oshima. Alle ore 18 si terrà il laboratorio per i bambini più grandi, dai 6 agli 8 anni, con la favola “La zuppiera” di Marzuk, una storia dall’Egitto.
Per permettere una maggiore partecipazione, domani, giovedì 10, dalle ore 16 alle ore 17 si terrà un altro laboratorio di lettura ad alta voce per i bambini dai 3 ai 5 anni.

I Laboratori di lettura, come sempre, sono gratuiti e si rivolgono ai bambini di età compresa fra i tre e gli otto anni. La manifestazione è giunta ormai al quarto anno. [01]

ULTIME NEWS