Pubblicato il

AGRIGENTO. MISSIONE DIOCESANA ALLE FAMIGLIE

In questo Anno della fede, tempo di grazia voluto dal Santo Padre Benedetto XVI, la Chiesa agrigentina invita le comunità parrocchiali della diocesi, insieme ai gruppi, movimenti ed associazioni ecclesiali a vivere “il momento straordinario della Missione alle famiglie”, perché “ogni famiglia e ogni singola persona possa in seguito avviare un progetto unitario di Pastorale familiare per tutta la diocesi”.

“La Pastorale familiare attraverso la missione vuole essere presente e prossima ad ogni singola famiglia, sia nella gioia che nella sofferenza, vuole essere particolarmente accogliente e misericordiosa nei confronti delle famiglie che vivono difficoltà di ogni genere, perché ciascuno si senta membra vive della Chiesa. In questo tempo di crisi che investe tutta la società, dalla cultura all’economia, dalla politica alla fede – si legge nella presentazione ufficiale dell’iniziativa a cura dei direttori dell’Ufficio per la Pastorale familiare, Letizia e Giovanni Minuta e don Lillo Argento -, attraverso la missione si vuole portare l’annuncio sempre nuovo del Vangelo alle famiglie per una nuova sfida: “Riscoprire il dono della fede e infondere la speranza”. La missione non sarà fine a se stessa, ossia solo per il tempo della sua celebrazione, ma si attuerà poi nella vita quotidiana delle singole comunità, che certamente saranno più aperte e appassionate nel loro impegno di evangelizzazione, di santificazione e di testimonianza”.

Durante la settimana in corso, da oggi, lunedì 14 gennaio a sabato 19, nella varie foranie della diocesi, sono previsti incontri per motivare ancora di più la decisone della Missione diocesana alle famiglie. [01]

ULTIME NEWS