Pubblicato il

24 maggio 2024

Palermo

“CAMBIAMENTI CLIMATICI E NUOVI STILI DI VITA. TUTTO È CONNESSO”. INCONTRO E POI FESTA DI MARIA AUSILIATRICE

“CAMBIAMENTI CLIMATICI E NUOVI STILI DI VITA. TUTTO È CONNESSO”. INCONTRO E POI FESTA DI MARIA AUSILIATRICE

Si svolgerà sabato 25 maggio, a partire dalle ore 9:30, l’evento con il quale il Circolo “Laudato si'” di Palermo “Maria Ausiliatrice” celebrarerà la Settimana Laudato Si’ 2024.

Il tema scelto per l’appuntamento è “Cambiamenti climatici e nuovi stili di vita. Tutto è connesso” e sarà affrontato in una tavola rotonda alla quale prenderanno parte:  Luigi Pasotti, agronomo specializzato in agrometereologia e direttore dell’Unità operativa di Catania del Sias, Dipartimento Regionale Agricoltura; Rosalba Muratori, medico di famiglia e Presidente dell’Associazione Marco Sacchi; Roberta autolitano e Giuseppe Merlo, soci di Al Revés società cooperativa sociale; Maria Rosaria Gullo, socia fondatrice di Sokult – Circolo della natura; Amelia Giordano, già direttore delle Riserve Naturali della provincia di Palermo.

Il dibattito si svolgerà all’istituto S. M. Mazzarello, a Palermo, e sarà moderato da Giovanni Villino, giornalista di Tgs – Gornale di Sicilia.

L’incontro sarà occasione di una festa in qualche modo “doppia”: “Dal momento che siamo parte dell’Associazione dei Salesiani Cooperatori della provincia Sicilia – spiegano gli organizzatori – concluderemo la Festa di Maria Ausiliatrice, insieme come semi di speranza nella nostra vita e nel nostro mondo, radicati nella fede e nell’amore. Ognuno di noi ha il potere di fare la differenza – aggiungono – e di contribuire alla costruzione di un futuro più sostenibile”.

ULTIME NEWS