Pubblicato il

19 marzo 2024

Palermo

SAN GIUSEPPE: MESSA AI TEATINI CON LA PASTORALE SOCIALE DIOCESANA E LE ORGANIZZAZIONI DEGLI ARTIGIANI

SAN GIUSEPPE: MESSA AI TEATINI CON LA PASTORALE SOCIALE DIOCESANA E LE ORGANIZZAZIONI DEGLI ARTIGIANI

“San Giuseppe, protagonista della storia” è il tema scelto per celebrare San Giuseppe a Palermo. Riprende le parole di Papa Francesco che ne parla come “sposo di Maria e testimone della logica dell’amore che sempre una logica di libertà” e come uomo che “ha saputo amare in maniera straordinariamente libera”, capace di “mettere al centro della sua vita Maria e Gesù”.

Il cuore della festa il 19 marzo, alle ore 11:30: l’arcivescovo monsignor Corrado presiederà la messa solenne nella chiesa San Giuseppe dei Teatini, a Palermo. Alla celebrazione prenderanno parte, oltre i fedeli, ance i rappresentanti diocesani della Pastorale Sociale e del lavoro e i responsabili del progetto Policoro, i rappresentanti di Cna Sicilia, Casartigiani, Confartigianato e Claai.

La festa sarà così articolata:

– Sabato 16 marzo sarà la Giornata dedicata alla preghiera per le vocazioni. Alle ore 10:30 la messa del mattino, mentre nel pomeriggio alle 18 il rosario meditato e alle 18:30 la messa per le vocazioni presieduta da don Adriano Titone OMI, vicario episcopale.

– Domenica 17 marzo sarà la Giornata di preghiera per le famiglie. Le messe sono previste alle 8:30, alle 10, alle 11:30; alle 18 i secondi vespri cantati e le 18:30 la messa per la famiglia con il rinnovo delle promesse matrimoniali.

– Lunedì 18 marzo sarà la Giornata di preghiera per i disoccupati. Oltre alla messa delle ore 10:30, è previsto, alle ore16:30, il laboratorio del Progetto Policoro dal tema “Dall’orientamento all’idea progettuale” e aperto a tutti coloro che sono interessati. Dopo il rosario delle 18, a presiedere la celebrazione eucaristica delle ore 18:30, direttore dell’Ufficio pastorale.

– Nel giorno della festa di San Giuseppe, martedì 19 marzo, le messe mattutine sono in programma alle ore 8:30 e alle ore 10. Quella delle 11:30, che, come detto, sarà presieduta dall’arcivescovo, sarà celebrata per il mondo del lavoro. Animerà la liturgia il coro della chiesa di San Giuseppe dei Teatini. Nel pomeriggio le chiesa aprirà alle ore 15, mentre le due celebrazioni pomeridiane saranno alle 17:30 e alle 19. Quest’ultima sarà animata dal coro della parrocchia Santa Maria di Monserrato, a Palermo.

ULTIME NEWS