Pubblicato il

20 marzo 2023

Caltagirone

MONS. PERI DA 13 ANNI VESCOVO ALLA GUIDA DELLA DIOCESI

MONS. PERI DA 13 ANNI VESCOVO ALLA GUIDA DELLA DIOCESI

Lunedì 20 marzo ricorrerà il XIII anniversario della Consacrazione episcopale del vescovo mons. Calogero Peri e del suo ingresso nella diocesi di Caltagirone: la Comunità credente, clero e fedeli, si incontrerà, alle ore 19.30, nella Chiesa Cattedrale San Giuliano per celebrare la Liturgia Eucaristica,  “per esprimere – si legge in una nota stampa ufficiale della diocesi – la sincera gratitudine al Signore per avercelo inviato come segno sacramentale e certezza di comunione con la chiesa universale“.

Il ritrovarci ancora una volta attorno al nostro vescovo – afferma don Salvatore De Pasquale, vicario generalenon può che essere un’icona del nostro essere Chiesa che nella comunione canta senza fine le meraviglie del Signore nella consapevolezza di quanto ha compiuto e continuerà a compiere per noi attraverso il ministero episcopale e la incondizionata dedizione del vescovo Calogero. Il cammino sinodale intrapreso ha messo in evidenza la necessità del camminare insieme al nostro pastore in postura di ascolto di quanto oggi lo Spirito suggerisce, favorendo uno scambio autentico, che inevitabilmente ci deve aiutare a passare da una prospettiva individuale a una comunitaria, contribuendo alla rivitalizzazione degli organismi di partecipazione“.

Nel corso della Celebrazione, accompagneremo con la preghiera il giovane Giovanni Tambone della comunità parrocchiale di Santa Maria Maggiore di Scordia, che verrà ammesso tra i candidati all’Ordine Sacro del Diaconato e del Presbiterato.

ULTIME NEWS