Pubblicato il

31 dicembre 2022

In ricordo di Benedetto XVI

MONS. GIOMBANCO: INVITO ALLA PREGHIERA CON UN’UNICA INTENZIONE E UNA SOLA VOCE

MONS. GIOMBANCO: INVITO ALLA PREGHIERA CON UN’UNICA INTENZIONE E UNA SOLA VOCE

Appresa la notizia della morte del Papa emerito Benedetto XVI, la Diocesi di Patti si unisce alla preghiera di tutta la Chiesa e ringrazia il Signore Misericordioso per il ministero di così grande Pastore che, mediante il suo luminoso magistero e la sua guida sapiente, ha edificato il Santo Popolo di Dio.

ùTutti i fedeli sono invitati ad elevare preghiere di suffragio per Benedetto XVI, servo buono e fedele, chiedendo a Cristo Redentore di accoglierlo nel Suo Regno di luce e di pace.

In ogni Parrocchia si organizzi un momento di preghiera e si celebri anche una Santa Messa di suffragio utilizzando la seguente Colletta:

O Dio, che dai la giusta ricompensa agli operai del Vangelo, accogli il tuo servo il Papa emerito Benedetto XVI, perché contempli in eterno il mistero di pace e di amore che egli, come successore di Pietro e pastore della Chiesa, dispensò fedelmente alla tua famiglia. Per il nostro Signore Gesù Cristo, tuo Figlio, che è Dio, e vive e regna con te, nell’unità dello Spirito Santo, per tutti i secoli dei secoli. Amen.

Inoltre, si aggiunga la seguente intenzione nella preghiera universale:

Per il defunto Papa emerito Benedetto XVI, perché il Supremo Pastore, che sempre vive per intercedere per noi, lo accolga benigno nel Regno della luce e della pace. Preghiamo.

+ Guglielmo Giombanco, Vescovo

ULTIME NEWS