27 dicembre2022
Segreteria Pastorale
LA CHIESA SICILIANA IN CAMMINO NELLA SUA TERRA: ABITARE LA VITA POLITICA CON CORRESPONSABILITÀ E PARTECIPAZIONE
Martedì 27 dicembre nel Seminario vescovile di Caltanissetta, il vescovo Monsignor Antonino Raspanti, presidente della CESi, ha incontrato i direttori di diversi Uffici regionali della Segreteria pastorale e il suo direttore, don Giuseppe Rabita, per avviare un percorso propositivo con le istituzioni politiche regionali.
Presenti, inoltre, i membri degli Osservatori giuridico-legislativo e socio-politico delle Chiese di Sicilia, strumenti e risorse professionali di coordinamento politico e progettuale.
Il vescovo Raspanti, sin dal suo insediamento, si è proposto come obiettivo di dialogare con gli esponenti delle istituzioni regionali (Governo e ARS) per interagire e costruire relazioni in conformità alla dottrina sociale della Chiesa per portare il Vangelo nella vita.
“Apriamo nuovi orizzonti. Le Chiese di Sicilia – dichiara mons. Raspanti – abbiano una visione ampia e articolata nella condivisione di idee e responsabilità. La nostra Chiesa siciliana è in cammino nella sua terra: abitiamo e sosteniamo la vita politica attraverso la conoscenza e la compartecipazione“.
Condividi