17 novembre 2022
CONSIGLIO EPISCOPALE PERMANENTE
MONS. ANTONINO RASPANTI NELLA PRESIDENZA DEL CONSIGLIO NAZIONALE DEL CAMMINO SINODALE E MONS. CESARE DI PIETRO CONSIGLIERE SPIRITUALE NAZIONALE DEL GRIS
Mons. Antonino Raspanti, vescovo di Acireale e presidente della Conferenza Episcopale Siciliana, è membro della Presidenza del Comitato nazionale del Cammino sinodale. Mons. Raspanti è stato confermato nel corso del Consiglio Episcopale Permanente riunito il 16 novembre 2022 in sessione straordinaria a Roma, presso la sede CEI di Circonvallazione Aurelia 50.
Dopo aver approvato l’organigramma del Cammino sinodale delle Chiese in Italia, Consiglio ha confermato come membri della Presidenza del Comitato nazionale del Cammino sinodale i vescovi già indicati nella sessione del Consiglio svoltasi a Matera dal 20 al 22 settembre scorsi: insieme con mons. Raspanti, mons. Claudio Giuliodori, assistente ecclesiastico generale dell’Università Cattolica del Sacro Cuore, e mons. Antonio Mura, vescovo di Nuoro, vescovo di Lanusei e presidente della Conferenza Episcopale Sarda.
Inoltre, la Presidenza, nella riunione del 15 novembre, procedendo ad alcune nomine, ha scelto il vescovo ausiliare di Messina, mons. Cesare Di Pietro quale Consigliere spirituale nazionale del Gruppo di Ricerca e Informazione Socio-Religiosa (GRIS).
Condividi