Pubblicato il

20 novembre 2022

Cefalù

CONFRATERNITE: CAMMINO DIOCESANO NEL SOLCO SINODALE

CONFRATERNITE: CAMMINO DIOCESANO NEL SOLCO SINODALE

“Le Confraternite nell’oggi della Chiesa Sinodale” è il titolo del Cammino delle Confraternite della diocesi di Cefalù in programma a Valledolmo domenica 20 novembre, solennità di Cristo Re.

L’appuntamento riempirà l’intera mattinata di domenica: alle ore 9 è prevista l’accoglienza presso la palestra comunale in via Stagnone e, mezzora dopo, le confraternite si muoveranno in corteo verso la Chiesa della Purità, in via Vittorio Emanuele II.

Alle ore 10 dopo i saluti di benvenuto di Nicola Raimondo, presidente del Consiglio diocesano confraternite, Marinella Bonomo, membro del Consiglio diocesano confraternite, offrirà una “Sintesi di quanto emerso dalle consultazioni sinodali”. A seguire il momento formativo dedicato al tema della giornata, “Le Confraternite nell’oggi della Chiesa Sinodale”, a cura di Anna Pia viola, docente di Filosofia e segretario della Pontificia Facoltà Teologica di Sicilia.

Le confraternite santificheranno la domenica con la celebrazione eucaristica presieduta da monsignor Giuseppe Marciante, vescovo di Cefalù, che consegnerà ai governatori la Lettera pastorale.

ULTIME NEWS