Pubblicato il

26 gennaio 2022

Agrigento

SETTIMANA UNITÀ CRISTIANI: A LAMPEDUSA CATTOLICI E PROTESTANTI “SOTTO LA STESSA STELLA”

SETTIMANA UNITÀ CRISTIANI: A LAMPEDUSA CATTOLICI E PROTESTANTI “SOTTO LA STESSA STELLA”

Celebrare la Settimana di Preghiera per l’Unità dei Cristiani permette di riflettere sulla dimensione della comunione tra coloro che riconoscono la centralità di Cristo nella loro vita“. Così mons. Alessandro Damiano, arcivescovo di Agrigento, a NEV, Notizie evangeliche, agenzia stampa della Federazione delle Chiese evangeliche in Italia (FCEI).

In una intervista pubblicata online a conclusione della Settimana per l’Unità dei cristiani, il presule ha detto: “Dalla storia impariamo che l’unità più che una realtà da imporre è la meta di un lungo cammino da percorrere, ricco di insidie e di rallentamenti ma anche di esperienze che facilitano il raggiungimento della meta. È quello che avviene a Lampedusa: laboratorio del dialogo e della collaborazione tra i cristiani nell’assistenza ai migranti arrivati sull’isola. Parrocchia San Gerlando, suore del Progetto Migranti, Federazione delle Chiese Evangeliche in Italia — vivono nella concretezza la chiamata a mettersi in movimento per onorare Colui che si rende presente nel “forestiero che deve essere accolto” (Mt 25,43). Fedeli alla vocazione di essere segno dell’unità che Gesù desidera per il mondo”.

Ecco l’articolo completo sull’evento vissuto da cattolici e protestanti a Lampedusa, con le riflessioni video dell’arcivescovo mons. Damiano e del pastore Daniele Garrone, presidente della FCEI.

#Spuc2022 cattolici e protestanti uniti a Lampedusa, sotto la luce della stessa stella

ULTIME NEWS