Pubblicato il

05 maggio 2021

Palermo

COVID-19: POSITIVO L’ARCIVESCOVO MONS. CORRADO LOREFICE

COVID-19: POSITIVO L’ARCIVESCOVO MONS. CORRADO LOREFICE

L’arcivescovo di Palermo Mons. Corrado Lorefice è risultato positivo al tampone per l’identificazione del virus COVID-19. Lo ha reso noto la Curia palermitana con una nota stampa che riporta un messaggio dello steso presule e nella quale si dice anche che “le sue condizioni di salute non destano alcuna preoccupazione e l’arcivescovo è costantemente monitorato così come prevedono i protocolli sanitari specifici“.

Secondo quanto riferito, “negli ultimi giorni Sua Eccellenza non ha presieduto celebrazioni pubbliche, né effettuato incontri, preferendo lavorare via web“.

Nel messaggio con il quale l’arcivescovo ha raggiunto i fedeli, lo stesso dice che “come in una famiglia dove si condividono gioie e trepidazioni, desidero essere io a comunicarvi che sono risultato positivo al test del coronavirus Covid-19. In questi mesi ho attraversato accanto a molti di voi una circostanza che per tanti si è purtroppo rivelata particolarmente dura e dolorosa, ma come ho sempre detto la ‘bella’ fede che condividiamo ci sostiene serenamente nella speranza”.

Mons. Lorefice annuncia che si sottoporrà “agli esami clinici e radiologici del protocollo sanitario previsto per iniziare subito la terapia” e, intanto, si dice certo dell’affetto dei fedeli, “motivo costante di gratitudine al Signore“.  “Invochiamo insieme Maria nostra Madre e nostra Sorella, esperta custode di speranza e di pazienza. A Lei e a S. Rosalia – scrive l’arcivescovo – affidiamo quanti in questo tempo di prova sono afflitti da questo subdolo virus, per le loro famiglie e per quanti si spendono per la salute di tutti, con infaticabile passione e con amore. Aspettando con fiducia di tornare presto anche ‘fisicamente’ tra di voi – conclude –, vi benedico di cuore“.

ULTIME NEWS