Pubblicato il

11 dicembre 2019

Messina

IL PROGETTO POLICORO ALL’UNIVERSITÀ DI MESSINA “PER COMPRENDERE I DATI E PROPORRE INIZIATIVE”

IL PROGETTO POLICORO ALL’UNIVERSITÀ DI MESSINA “PER COMPRENDERE I DATI E PROPORRE INIZIATIVE”

Mercoledì 11 dicembre, alle ore 18.30, presso l’Aula 1 del Dipartimento di Economia dell’Università degli Studi di Messina, si terrà un incontro dal titolo “I dati economici, le prospettive per i giovani e l’iniziativa Fiera delle Idee 2020”.

L’incontro, che è proposto dal Progetto Policoro dell’arcidiocesi di Messina – Lipari – S. Lucia del Mela, vedrà il coinvolgimento di giovani studenti e associazioni. “L’obiettivo – spiega una nota stampa – è quello di esaminare il contesto economico di Messina e trovare soluzioni possibili alla crisi nei vari settori produttivi”.

La riflessione sarà affidata a Michele Limosani, direttore del Dipartimento di Economia, che illustrerà i dati economici in un intervento dal titolo “Tra le ombre, alcune luci su cui investire i talenti”.

A seguire Cristina D’Arrigo, animatrice di comunità del Progetto Policoro di Messina, presenterà la quinta edizione della Fiera delle Idee 2020, il concorso di progettazione sociale rivolto a gruppi informali di persone chiamati a ideare un’iniziativa imprenditoriale per il territorio.