CALTANISSETTA. PRESBITERI: AVVICENDAMENTI NELLE PARROCCHIE
Mons. Mario Russotto, vescovo di Caltanissetta, in data 29 giugno 2018, ha provveduto a disporre i seguenti avvicendamenti di presbiteri. Don Angelo Pilato, finora parroco della parrocchia Sacro Cuore di Gesù a Cozzo di Naro in Caltanissetta è stato nominato parroco della parrocchia San Domenico Savio in San Cataldo. Sostituisce il sacerdote Ivan Graci, sollevato dall’incarico per motivi di salute.
Mons. Russotto ha, inoltre, nominato il sac. Marko Cosentino, finora vicario parrocchiale nella parrocchia Sant’Alberto Magno in San Cataldo, parroco al Sacro Cuore di Gesù a Cozzo di Naro in Caltanissetta.
Il vescovo, mentre esprime paterna gratitudine ai suoi sacerdoti per la generosa e pronta disponibilità ad assumere i nuovi incarichi, li accompagna con la sua preghiera e la sua benedizione, auspicando copiosi frutti spirituali dal loro ministero pastorale.
Le nomine saranno esecutive a partire dal prossimo 1 settembre. [01]
di Giorgio Infantino
Il Giubileo è sostanzialmente un dono che parte dall’iniziativa salvifica di Dio per il suo popolo e si traduce in «Anno di misericordia», in «Anno di grazia». È un prolungato e intenso invito alla santità, un a...
di Giuseppe Firenze
Motivato circa il rinnovamento delle associazioni laicali, così nella corretta gestione e purificazione di devozioni, delle feste religiose, processioni e nel rispetto delle immagini sacre, nella totale umiltà e servizio ...
Condividi