Pubblicato il

RAGUSA. LE PROPOSTE PER L’ESTATE DESTINATE A GIOVANI E FAMIGLIE

Sono quattro le “esperienze per vivere in maniera piena l’estate” che la Diocesi di Ragusa propone a giovani e famiglie e che, mercoledì 30 maggio 2018, alle ore 10.30, nel saloncino del Vescovado saranno illustrate alla stampa.
L’iniziativa coinvolge la Caritas diocesana, l’ufficio di Pastorale giovanile e l’ufficio di Pastorale sociale e del lavoro che hanno stilato una serie di proposte diversificate: campi di volontariato per giovani e famiglie in contrada Magnì; un seminario di studio sullo sviluppo di comunità a partire dai giovani; la partecipazione dei giovani della diocesi al Sinodo dei giovani; l’anno di volontariato sociale 2019 con il progetto “Estamos juntos”.
“L’estate è un tempo prezioso, sul quale si riversano tante aspettative e si programmano i futuri impegni. Spesso i giovani e le famiglie – si legge in una nota stampa della Diocesi – avvertono il desiderio di fare esperienze di servizio, di utilità, di spiritualità, di conoscenza di nuove persone e realtà. Sono aspirazioni poco amplificate ma spesso presenti, alle quali la Chiesa non può non rispondere con piccole proposte, ben progettate e accompagnate, come quelle che verranno presentate alla stampa”. [01]
ULTIME NEWS