Pubblicato il

PALERMO. FRANCESCANI: CAPITOLO ELETTIVO DELLA FRATERNITA’ DI TERMINI IMERESE

Il Ministro della Fraternità francescana di Termini Imerese, Giusy Fusco ha convocato gli aderenti il 15 e 16 dicembre 2017, presso il salone dell’Istituto “Boccone del Povero” per celebrare il Capitolo elettivo. Il Capitolo, che sarà presieduto dal Ministro regionale Fabrizio Lombardo, è uno dei momenti più importanti della vita di una fraternità.
“L’assemblea capitolare è una festa. Essa è espressione della presenza di Cristo che insegna, che serve, che prega. La celebrazione del capitolo – spiega una nota stampa diffusa dall’Ufficio per le Comunicazioni sociali dell’arcidiocesi di Palermo – diventa così un momento privilegiato di formazione personale e comunitaria, nello stile della più autentica tradizione francescana. Un capitolo elettivo si celebra per riflettere sullo stato della Fraternità e insieme decidere su come operare per la vita e la missione dell’Ordine, invocando la presenza dello Spirito Santo, perché purifichi i cuori, illumini la menti e renda docile le volontà in un momento cosi fondamentale nella vita della fraternità”.
Il programma prevede, venerdì, alle ore 16, l’inizio dei lavori capitolari e sabato, alle ore 16, la fase elettiva.  [01]
ULTIME NEWS