Pubblicato il

TRAPANI. VEGLIA DI AVVENTO IN CATTEDRALE CON IL TEOLOGO ROBERT CHEAIB

Sabato 2 dicembre 2017, alle ore 21.00, presso la cattedrale San Lorenzo si terrà la veglia  di Avvento che sarà animata dai giovani della città, insieme con gli alunni della Scuola teologica di base “Un casa per narrare” e all’Apostolato biblico. La veglia, che apre il nuovo anno liturgico sarà presieduta dal vescovo mons. Pietro Maria Fragnelli, mentre la lectio sul Vangelo secondo Giovanni (1, 35-39) sarà tenuta dal teologo Robert Cheaib, giornalista e scrittore molto noto.
Per tutto il periodo dell’Avvento si terranno lectio animate dai giovani in tutti i centri della Diocesi
Le lectio divine seguiranno il percorso spirituale del discepolo amato, scelto da Papa Francesco come icona biblica del prossimo Sinodo dei Vescovi sui giovani, e saranno guidate da alcuni presbiteri della Diocesi e accompagnati da alcune testimonianze.
Gli altri appuntamenti saranno:
– sabato 9 dicembre, alle ore 21.00, presso la Chiesa madre Cristo Re di Valderice per i giovani del secondo vicariato;
– sabato 16 dicembre, alle 21.00, presso la Chiesa Immacolata Concezione di Marausa per i giovani del terzo vicariato;
– sabato 23 dicembre, alle 21.00, presso la Chiesa del monastero Santa Chiara di Alcamo per i giovani del quarto vicariato. 
“Vogliamo metterci in ascolto di Dio attraverso l’esperienza di fede dell’apostolo Giovanni – dice il responsabile dell’equipe di Pastorale giovanile don Giuseppe Grignano – per avviarci in questo cammino verso il Sinodo del 2018 coscienti, come ricorda spesso Papa Francesco, che alla base della nostra vita e del nostro discernimento deve esserci sempre questo rapporto vivo e sorgivo con la Parola di Dio”. [01]
ULTIME NEWS