Pubblicato il

PALERMO. VERSO IL SINODO 2018: UNA SETTIMANA DEDICATA AI GIOVANI

L’arcidiocesi di Palermo dedica un’intera settimana ai giovani. Lo farà dal 13 al 18 novembre 2017, in vista del Sinodo sui giovani, appunto: attraverso alcuni eventi vuole incontrare e sollecitare i giovani alla fase preparatoria dell’evento nazionale che si terrà nel 2018.
La Settimana Giovani è organizzata dalla Pastorale giovanile diocesana, diretta da don Giuseppe Calderone e dal Centro diocesano vocazioni, guidato da don Maurizio Francoforte.
Sono previsti 14 workshop, 12 tende di ascolto, music contest con serata finale al Palab di Palermo e la Lectio divina che sarà guidata dell’arcivescovo, mons. Corrado Lorefice.
Durante la settimana, a Palermo, Bagheria, Lercara Friddi, Termini Imerese, Bolognetta e Misilmeri verranno predisposti dei centri di ascolto giovani. In preparazione a questo evento si terrà anche un corso di formazione per religiosi e operatori pastorali i quali desiderano dare disponibilità per il servizio di ascolto.
Per partecipare al corso di formazione e al servizio d’ascolto occorre compilare la scheda di adesione e farlo pervenire tramite e-mail a cdvpalermo2@gmail.com La settimana dei Giovani si concluderà con una festa e la celebrazione eucaristica sabato 18 novembre 2017 nella Cattedrale di Palermo. [01]
ULTIME NEWS