COMUNITA’ MISSIONARIA DEL VANGELO. A CEFALU’ IL 17° CONVEGNO
Si svolgerà dal 16 al 19 novembre 2017, a Cefalù, il 17° Convegno delle Comunità Missionarie del Vangelo, unitamente alla Pro Civitate Christiana e all’Associazione Amici della Cittadella, Assisi. Il tema scelto per l’appuntamento è “Che siano una cosa sola. A 500 anni dalla riforma di Lutero”.
“E’ stato progettato in chiave ecumenica e alla luce della storia della Chiesa, con diverse valutazioni sul contributo di Martin Lutero” è spiegato nella nota di presentazione del Convegno, che segnala, nel programma che conta quindici relatori, la Tavola rotonda di sabato 18, con i rappresentanti di Cattolici, Ortodossi, Protestanti e Laici. A confrontarsi sul tema “L’eucarestia, per la divisione o per la comunione?”, moderati da Tonio Dell’Oglio, saranno: don Cosimo Scordato Ortodossi, Traian Valdman, Paolo Ricca e Lilia Sebastiani.
Durante l’ultimo giorno del convenire delle Comunità Missionarie del Vangelo, con Pro Civitate Christiana e gli Amici della Cittadella, Assisi, mons. Nunzio Galantino, Segretario Generale della Conferenza Episcopale Italiana.
di Giorgio Infantino
Il Giubileo è sostanzialmente un dono che parte dall’iniziativa salvifica di Dio per il suo popolo e si traduce in «Anno di misericordia», in «Anno di grazia». È un prolungato e intenso invito alla santità, un a...
di Giuseppe Firenze
Motivato circa il rinnovamento delle associazioni laicali, così nella corretta gestione e purificazione di devozioni, delle feste religiose, processioni e nel rispetto delle immagini sacre, nella totale umiltà e servizio ...
Condividi