Pubblicato il

MESSINA. SOLENNITA’ DEL CORPUS DOMINI

Domenica 18 giugno 2017, Solennità del Corpo e Sangue del Signore, l’arcivescovo mons. Giovanni Accolla presiederà la celebrazione eucaristica, alle ore 18.00, nella Basilica Cattedrale, cui seguirà un momento di adorazione e la processione cittadina (Cattedrale, Corso Cavour, Via T. Cannizzaro, Via Garibaldi, Via I Settembre, Piazza Duomo). Dalla Curia si rivolge a tutti i cittadini e ai fedeli l’invito a partecipare a questo momento per esprimere la propria fede verso il Santissimo Sacramento, presenza reale di Cristo, che percorrerà le vie della nostra città.
 La Liturgia sarà concelebrata dal Delegato ad omnia dell’arcidiocesi, mons. Gaetano Tripodo, dai canonici del Capitolo protometropolitano della Basilica Cattedrale e dell’archimandritato SS. Salvatore insieme al Clero diocesano e religioso dei vicariati della Città. Animerà il servizio liturgico il Seminario arcivescovile. Saranno presenti le famiglie religiose, gli ordini equestri, le confraternite e le aggregazioni laicali.
Alla processione si uniranno anche gli ammalati con l’Unitalsi e la Confraternita “S. Maria di Portosalvo”  (“Vascelluzzo”). [01]
ULTIME NEWS