Pubblicato il

MESSINA. FIERA DELLE IDEE: VERSO LA SETTIMANA SOCIALE DEI CATTOLICI

Venerdì 9 giugno 2017, alle ore 17, nel Salone dell’Azione Cattolica, a Messina. è in programma la  presentazione del contributo dell’arcidiocesi alla 48a Settimana sociale dei cattolici in Italia che si terrà dal 26 al 29 ottobre a Cagliari e dedicata al tema: “Il lavoro che vogliamo: libero, creativo, partecipativo e solidale (Evangelii gaudium 192)”.
Alla presenza dell’arcivescovo mons. Giovanni Accolla e del direttore dell’Ufficio nazionale per i Problemi sociali e il Lavoro, mons. Fabiano Longoni, sarà don Sergio Siracusano, direttore diocesano, a presentare il risultato del percorso svolto dall’Ufficio diocesano per i problemi sociali e il lavoro insieme alla rete di associazioni e movimenti della Commissione diocesana di Pastorale Sociale (Acli – Agesci – Azione Cattolica – Comitato AddioPizzo Messina – Comunità di S. Egidio – Confartigianato – Confcooperative – Masci -Mcl – Presidio di Libera – Ucid) ed alle associazioni imprenditoriali, sindacali e datorili (Cisl, Cgil, Uil, Cna, Confcommercio, Confesercenti, Confindustria). I “Cercatori di LavOro” sono stati inviati a cercare e raccogliere le “buone pratiche” presenti nel territorio che già oggi creano nuove occasioni di lavoro.
Saranno presentate anche le sintesi dei Laboratori territoriali di Pastorale Sociale vissuti al Cep, a S. Matteo e a S. Caterina, e verranno mostrate le attività realizzate dal Progetto Policoro in particolare attraverso la Fiera delle Idee. [01]
ULTIME NEWS