Pubblicato il

PALERMO. FAMIGLIA: “IL SAPORE DI UN ABBRACCIO”

Una Giornata di spiritualità, coniugale e familiare per pregare e riflettere insieme, è stata organizzata dall’Ufficio di pastorale familiare che si svolgerà  nella Casa diocesana di Baida domenica 28 maggio 2017, alle ore 9.30. Il tema, che sarà svolto da p. Giovanni Salonia, riguarda “Il Sapore di un abbraccio”.
L’invito è rivolto oltre che ai gruppi di giovani coppie curati durante l’anno pastorale, ai referenti dei vicariati, ai responsabili delle attività diocesane e ai percorsi di Pastorale familiare e ai responsabili dei Movimenti, delle Associazioni e dei gruppi che condividono insieme le attività della Pastorale Familiare diocesana.
“L’obiettivo è quello di migliorare la conoscenza reciproca – dicono i direttori Lia e Giuseppe Re con don Alerio Montalbano – e di avviare insieme il rinnovamento della Pastorale familiare a partire dalla preparazione al matrimonio con l’analisi delle risposte al questionario proposto nei mesi scorsi, le iniziative diocesane per le giovani coppie, rilanciare il Consultorio diocesano “La Casa” con tutti i possibili servizi, la cura dei vari ambiti e percorsi di pastorale familiare già avviati ma necessari di rinnovamento missionario. Per questo si formeranno gruppi di lavoro specifici che nei prossimi giorni si riuniranno per presentare al più presto i progetti relativi”. [01]

ULTIME NEWS