Pubblicato il

CATANIA. PELLEGRINAGGIO DIOCESANO A MOMPILIERI

Torna ancora una volta l’appuntamento con il pellegrinaggio diocesano al Santuario mariano di Mompileri. Tradizione ormai annuale per il mese di maggio, l’intera Chiesa di Catania è chiamata a compiere il cammino, insieme con l’arcivescovo mons. Salvatore Gristina. A Mompilieri, martedì 30 maggio 2017, si giungerà alle ore 17 da tutti i punti della Diocesi.
“Il pellegrinaggio è un cammino nella preghiera, che noi compiamo recitando il Santo Rosario. Una preghiera – scrive nell’invito ufficiale don Salvatore Genchi, vicario generale della diocesi – che vogliamo riscoprire, per farla risuonare anche nella nostra epoca, nelle nostre comunità, nelle nostre famiglie, nei nostri gruppi. La corona del Rosario che il 30 maggio terremo tra le nostre mani, deve accompagnarci sempre perché le nostre giornate siano illuminate, riscaldate e confortate da questa preghiera. La preghiera del Rosario in occasione del pellegrinaggio di quest’anno sarà soprattutto per il nostro vescovo che ricorderà il prossimo 3 ottobre il 25° di Ordinazione Episcopale. Alla Vergine di Mompileri vogliamo affidare il suo ministero apostolico, le sue fatiche, le sue preoccupazioni e a lui augurare ancora un percorso di grazia a favore di questa nostra Chiesa di cui è Padre e Pastore”.
Il pellegrinaggio quest’anno è impreziosito dalla presenza delle reliquie di S. Nicolò Politi, che la comunità di Adrano, sacerdoti, religiosi e fedeli, porteranno a Mompileri nel 900° anniversario della nascita. [01]
ULTIME NEWS