Martedì 20 dicembre 2016 sarà inaugurata una mostra fotografica, nel Museo diocesano di Monreale alle ore 16.00, sulla vicenda storica del compianto Arcivescovo Mons. Cataldo Naro, a dieci anni dalla sua morte.
La mostra, inserita nelle serie di iniziative per la celebrazione del decennio, porta la firma di Santo Eduardo Di Miceli, fotografo di nota fama e amico di mons. Naro, e ha per titolo: “In cammino in mezzo al popolo di Dio”.
L’inaugurazione, organizzata in sinergia dalla Scuola di Teologia di Base, l’Archivio Storico Diocesano, Museo Diocesano di Monreale e l’Ente per le Opere di Religione e Culto, vedrà oltre la partecipazione dell’Arcivescovo di Monreale, mons. Michele Pennisi, gli interventi della dott.ssa Fiorella Falci (Presidente U.C.S.I. di Caltanissetta), del prof. Ignazio E. Buttitta (Docente di Etnologia, Università di Palermo).
A moderare gli interventi, compreso quello dell’autore Di Miceli, sarà il giornalista Luigi Perollo (direttore TRM, Palermo).
La mostra sarà esposta fino al 12 febbraio 2017. [01]
29 novembre, 202509:00 - 17:00 Palazzo della Cultura Catania, Via Vittorio Emanuele II, 119, 95131 Catania CT, Italia
In continuità con la Settimana Sociale di Trieste l'Ufficio Regionale di Pastorale Sociale e del Lavoro in collaborazione con il Laboratorio Socio-politico, l'Osservatorio Giuridico-Legislativo e la Consulta Regionale delle Aggregazioni Laicali, organizza un convegno per riflettere sui temi dell'attualità sociale in Sicilia: "Lavoro tra sfruttamento e sicurezza", "Aree interne: spopolamento e sviluppo locale", "Sostenibilità ambientale". La locandina è visionabile sul sito.
"Inizio e cammino dell'esperienza di Comunione e Liberazione a Palermo. (1971-1981)" di Francesco Inguanti prosegue il racconto già fatto con il volume precedente che copriva gli anni dal 1963 al 1971. Segna e narra di una tappa decisiva per la storia di...
di Marco Pappalardo
Nel centenario della nascita al cielo e nell’anno della canonizzazione del Beato Pier Giorgio Frassati (il 7 settembre insieme al Beato Carlo Acutis), è arrivato in libreria il nuovo libro di Marco Pappalardo –Direttor...
Condividi