Pubblicato il

MESSINA. UNO STUDIO MEDICO PROFESSIONALE PER CURARE OGNI PERSONA NEL SUO DISAGIO PIÙ PROFONDO

Accomunati dal medesimo desiderio: curare le ferite degli ultimi  È nato così lo studio medico “Jeshua” che ha sede presso la parrocchia Sacro Cuore di Gesù, in Piazza S. Cuore e che è frutto di una collaborazione con lo Studio medico “Help Center” di Messina dell’Associazione “Terra di Gesù” e l’associazione di volontariato “Il Pozzo di Sicar” si prende cura degli ultimi a Milazzo.
“Il Jeshua è un luogo dove poter affrontare non solo problematiche mediche – spiega don Marco D’Arrigo, parroco del S. Cuore di Gesù -, ma capace di accogliere ogni persona nel suo disagio più profondo, attraverso consulenze legali gratuite, collegamenti con enti pubblici già esistenti nel territorio ed indirizzando anche ad altre associazioni di volontariato, che si preoccuperanno del disagio specifico”.
Lo Studio è aperto il lunedì, dalle ore 16 alle ore 19, per problematiche pediatriche, mentre all’ascolto e alla cura del disagio degli adulti è dedicato il mercoledì, dalle ore 9.00 alle ore 12.00 e dalle 16.00 alle 19.00. Gli infermieri ed i medici volontari che con semplicità hanno dato la loro disponibilità all’iniziativa, hanno accolto con gioia l’evento. “Tanti ‘eccomi’ sono giunti da giovani che credono nella missionarietà della loro professione”, continua don D’Arrigo che presenta così Francesco Certo, responsabile dello Studio Medico “Help Center” di Messina ed Erika Cusumano, attualmente referente per lo Studio Medico “Jeshua”. [01]
ULTIME NEWS