Pubblicato il

PALERMO. PASTORALE DELLA SALUTE: CORSO DIOCESANO DI FORMAZIONE

Mercoledì 26 ottobre 2016, alle ore 16, nei locali della parrocchia Nostra Signora della Consolazione, a Palermo, si svolgerà il Corso diocesano di formazione per operatori di Pastorale della Salute. Il corso è rivolto a tutta la Diocesi, con particolare attenzione alle Parrocchie S. Susanna, Madonna della Provvidenza – Don Orione, Maria SS. della Lettera – Acquasanta, S. Antonio da Padova – Arenella, Maria SS Regina degli Apostoli – Vergine Maria, S. Margherita, Nostra Signora della Consolazione. Previsto anche un corso più breve a Lercara per i paesi limitrofi. Il corso si concluderà il 7 giugno 2017 con le verifiche.
“All’inizio dell’anno pastorale 2016/2017, rispondendo alla richiesta di Papa Francesco di realizzare, alla fine dell’anno giubilare, segni di misericordia – dichiara Paola Geraci, dell’Ufficio di Pastorale della Salute – abbiamo proposto alla Diocesi, e in particolare alla Zona Pastorale delle Parrocchie interessate un corso di formazione per operatori di Pastorale della salute, che possano essere espressione concreta della misericordia, per uscire dalle mura della parrocchia e raggiungere le persone ammalate e le loro famiglie, per toccare la carne sofferente di Cristo, (cfr EG 24 e 270) che si incarna nella persona sofferente. Tale servizio risponde ad una opera di misericordia corporale e non coincide con il servizio dei Ministri straordinari della Comunione, ma si auspica possa essere occasione di servizio pastorale  in comunione”.
Il corso di formazione è aperto a tutti, senza che sia obbligatorio aver frequentato il corso di teologia di base. Sarà rilasciato attestato per la partecipazione ad almeno i 2/3 degli incontri. [01]
ULTIME NEWS