Sabato prossimo 1 ottobre 2016, alle ore 10.45, Fondazione Pasqua 2000 – in collaborazione col Collegio provinciale delle Ostetriche di Trapani, Lotus Lab e l’Associazione Cerchi di Vita – organizza l’incontro “Allattare: un dono per la vita”. L’appuntamento avrà come sede la biblioteca diocesana di Trapani (palazzo del Seminario Vescovile, via Cosenza 90, Casa Santa Erice).
L’incontro – che si inserisce all’interno della Settimana mondiale per l’Allattamento Materno (SAM 2016) – si propone di informare le donne sui benefici dell’allattamento. Il latte materno è, infatti, il nutrimento perfetto per il bambino, sia a livello biologico che emotivo, aiuta a proteggere la salute della donna dopo il parto e favorisce l’attaccamento tra madre e figlio.
Parteciperanno all’incontro: Iris Bonanno Conti, pediatra e neonatologa; l’ostetrica Francesca Cascarano, presidente del Collegio Provinciale delle Ostetriche di Trapani; alcune “mamme alla pari” che offriranno la loro testimonianza.
Durante l’incontro la biblioteca diocesana e la sua sezione per bambini “Il Piccolo Principe” saranno aperte. [01]
di Giorgio Infantino
Il Giubileo è sostanzialmente un dono che parte dall’iniziativa salvifica di Dio per il suo popolo e si traduce in «Anno di misericordia», in «Anno di grazia». È un prolungato e intenso invito alla santità, un a...
di Giuseppe Firenze
Motivato circa il rinnovamento delle associazioni laicali, così nella corretta gestione e purificazione di devozioni, delle feste religiose, processioni e nel rispetto delle immagini sacre, nella totale umiltà e servizio ...
Condividi