Pubblicato il

CEFALU’. “MISERICORDIA FORMATO FAMIGLIA”

“Misericordia formato famiglia” è il tema scelto per celebrare la Festa diocesana dei fidanzati e della famiglia che la Diocesi di Cefalù propone domenica 19 giugno 2016 a Caltavuturo.
La Giornata giubilare sarà guidata dal vescovo mons. Vincenzo Manzella, mentre a guidare la riflessione sarà mons. Renzo Bonetti, già direttore dell’Ufficio per la Pastorale della Famiglia della CEI, oggi presidente della Fondazione Famiglia Dono Grande e membro del Comitato scientifico della Fondazione vaticana “Centro internazionale Famiglia di Nazareth”. “Con la sua ricca esperienza sarà valido aiuto alle nostre famiglie – si legge in una nota del delegato vescovile don Domenico Sausa e di Martin e Maria Milone, direttori dell’Ufficio diocesano – a prendere ancora maggior consapevolezza di come ‘la famiglia è luogo della misericordia’ e ‘gli sposi segno visibile della misericordia’”.
La Giornata giubilare avrà inizio alle ore 9.00 con l’accoglienza presso la Chiesa madre SS. Pietro e Paolo. Le relazioni di mons. Bonetti sono previste alle ore 10.30 e alle 14. Alle 15 la condivisione e i lavori di gruppo. La conclusione è prevista per le 18.30. L’Ufficio diocesano per la Pastorale della Famiglia della diocesi di Cefalù ha previsto anche l’animazione dei bambini delle famiglie che parteciperanno ai lavori, della quale si occuperà Animatema. [01]
ULTIME NEWS