Pubblicato il

CALTANISSETTA. AVVICENDAMENTI NELLE PARROCCHIE E NUOVI INCARICHI

Mons. Mario Russotto, vescovo di Caltanissetta, trovandosi nella necessità di dover affrontare alcune esigenze pastorali emerse negli ultimi mesi, ha provveduto a disporre i seguenti avvicendamenti di Presbiteri. Le nomine saranno esecutive a partire da giovedì 31 marzo 2016.
Ecco cosa disposto: Giuseppe Alessi, lascia la parrocchia San Marco di Caltanissetta e la Cappellania della Polizia di Stato e sarà cappellano aggiunto dell’Ospedale Sant’Elia di Caltanissetta, assistente spirituale Gruppo Scout CL1 e collaboratore nella parrocchia San Pietro di Caltanissetta; Antonino Lovetere, lascia la parrocchia San Domenico di Caltanissetta e sarà parroco presso San Marco, a Caltanissetta; Andrea Muscarella è stato chiamato a ricoprire l’incarico di cappellano della Polizia di Stato presso la Questura di Caltanissetta e promotore di Giustizia e Difensore del Vincolo del Tribunale Ecclesiastico di Caltanissetta; Biagio Asarisi lascia la parrocchia San Paolo, a Caltanissetta, e sarà parroco a San Domenico, sempre a Caltanissetta; Leandro Giugno lascia la Rettoria Sant’Antonio di Delia e la Direzione dell’Oratorio della stesso paese e sarà vicario parrocchiale della parrocchia San Paolo, a Caltanissetta; Enrico Schirru sarà cappellano dell’Istituto penitenziario “Malaspina” di Caltanissetta; Angelo Spilla sarà vicario giudiziale del Tribunale ecclesiastico di Caltanissetta; Mariano Audino sarà rettore e rappresentante legale della Rettoria Sant’Antonio di Delia e direttore dell’Oratorio cittadino, lasciando l’incarico di parroco a Santa Maria di Loreto, Madrice di Delia.
In una nota della Curia di Caltanissetta si legge: “Mons. Mario Russotto, mentre esprime paterna gratitudine ai suoi sacerdoti per la generosa e pronta disponibilità ad assumere i nuovi incarichi, li accompagna con la sua preghiera e la sua benedizione, auspicando copiosi frutti spirituali dal loro ministero pastorale”. [01]
ULTIME NEWS