Pubblicato il

PALERMO. SEMINARIO IN FESTA: NUOVI LETTORI ED ACCOLITI

In festa il Seminario arcivescovile di Palermo per il conferimento dei ministeri istituiti ai giovani che compiono il loro cammino di fede verso il sacerdozio. La celebrazione eucaristica nel corso della quale l’arcivescovo mons. Corrado Lorefice conferirà i ministeri del lettorato e dell’accolitato si svolgerà sabato 5 marzo 2016, alle ore 18 in Cattedrale.
Compito del lettore è quello di proclamare dall’ambone le letture della Sacra Scrittura, durante le celebrazioni liturgiche, mentre quello dell’Accolito sarà di aiutare il celebrante ed il diacono e di portare l’Eucaristia ai malati e agli anziani, in maniera particolare nel giorno del Signore.
Riceveranno il ministero del lettorato: Gaetano Catania, della parrocchia Madonna della Consolazione, a Termini Imerese; Francesco Cinà, della parrocchia Maria SS. Consolatrice degli Afflitti, a Palermo; Gianpiero Cusenza, della parrocchia Santi Pietro e Paolo, a Palermo; Mirko Di Maria, della parrocchia Annunciazione del Signore, a Palermo; Nicasio Scacciaferro, della parrocchia SS. Annunziata, a Caccamo; Francesco Spinoso, della parrocchia San Luigi Gonzaga, a Palermo ed Antonio Amenta, dei Ricostruttori nella Preghiera.
Riceveranno il ministero dell’accolitato: Emilio Cannata, della parrocchia Santa Luisa De Marillac, a Palermo; Salvatore Cracolici, della parrocchia San Giovanni Battista, di Tommaso Natale e Sergio Meli della parrocchia Annunciazione del Signore, a Palermo. [01]


ULTIME NEWS