CALTANISSETTA. TRE TENDE DELLA MEMORIA SULLA MISERICORDIA
Martedì 12 gennaio, alle ore 18,30, nel Salone del Museo diocesano “Mons. Speciale”, si svolgerà il primo Seminario di studi della Tre Tende della Memoria organizzato dall’Istituto Teologico “Mons.G.Guttadauro” sul tema della Misericordia.
I relatori saranno: il Prefetto degli studi e don Calogero Panepinto, i quali interverranno su “Empatia compassione e dono un discorso sulla soglia tra filosofia e teologia”; Alessandro Rovello su “La misericordia e le sfide della società”.
In questo modo l’Istituto teologico vuole dare un proprio contributo alla riflessione sulla Misericordia Volto di Dio e chiave della vita cristiana. [01]
di mons. Michele Pennisi
Pegaso editore
Caltagirone, 2025
Nell’opera “Dalla terra al cielo” sono raccolti una serie di editoriali pubblicati nell’arco di sei anni (2017-2022) sul quotidiano on line “In Terris- La voce degli ult...
"Inizio e cammino dell'esperienza di Comunione e Liberazione a Palermo. (1971-1981)" di Francesco Inguanti prosegue il racconto già fatto con il volume precedente che copriva gli anni dal 1963 al 1971. Segna e narra di una tappa decisiva per la storia di...
Condividi