Pubblicato il

ACIREALE. GIORNALISTI: INCONTRO CON MARCO TARQUINIO E MESSA

Anche quest’anno, ad Acireale, la festa di San Francesco di Sales, patrono dei giornalisti, diventa occasione per ritrovarci insieme e condividere un momento di formazione e di liturgia per sostenere il prezioso e delicato lavoro di chi opera nel campo dell’informazione.
Come già fatto l’anno scorso, viene proposta una riflessione sul ruolo della comunicazione e dell’informazione non solo per gli addetti ai lavori, ma coinvolga anche le associazioni dell’Azione Cattolica e del MEIC della diocesi. I momenti in programma sono due:
– venerdì 22 gennaio 2016, alle ore 17.30 l’incontro nella sala teatro della parrocchia San Paolo Apostolo in Acireale sul tema “Per un futuro di pace. Il contributo della comunicazione” sul quale interverrà Marco Tarquinio, direttore del quotidiano Avvenire. L’incontro è valido per acquisire crediti validi ai fini dell’aggiornamento dei giornalisti. Nell’occasione sarà assegnato il “Premio Vito Finocchiaro”, a cura dell’Associazione della Stampa Jonico-Etnea.
− domenica 24 gennaio, alle ore 18.00, la celebrazione eucaristica per fare memoria di San Francesco di Sales, patrono dei giornalisti, nella chiesa della parrocchia Sacro Cuore di Gesù in Acireale. [01] 
ULTIME NEWS