Pubblicato il

RAGUSA. MEIC: “FIDUCIA E AMORE CUORE DEL SERVIZIO EPISCOPALE DEL VESCOVO CUTTITTA”

“La delegazione regionale del Meic è lieta di esprimere al nuovo vescovo di Ragusa, mons. Carmelo Cuttitta, i più fervidi auguri per l’avvio del suo ministero pastorale: che sia assistito dallo Spirito nella guida della nuova diocesi, incarnando i sentimenti della fiducia e dell’amore che ispirano il suo servizio episcopale”. L’augurio è espresso in una nota a firma della delegata regionale, Marinella Venera Sciuto, del gruppo di Acireale, di Elisa Dipasquale, vicedelegata regionale e del gruppo di Ragusa, di don Paolo La Terra, assistente ecclesiastico regionale, della diocesi di Ragusa e dei gruppi di Messina, Acireale, Catania, Ragusa, Modica, Vittoria, Noto, Lentini, Siracusa.
I membri della Delegazione assicurano al nuovo vescovo, “in spirito di comunione, la preghiera e l’affetto filiale, offrendo il proprio servizio nella cura di una “pastorale  attenta ai segni dei tempi e animata da spirito ecumenico”.             
Al contempo la delegazione desidera esprimere i sentimenti della gratitudine e della stima al vescovo uscente, mons. Paolo Urso, per la fervente opera di servizio alla Chiesa e alla Città di Ragusa svolta con amore e dedizione. [01]
ULTIME NEWS