Pubblicato il

PALERMO. CORSO DI FORMAZIONE BIBLICA IN CURIA

Presso i locali della Curia di Palermo annualmente si svolge un “Corso di formazione biblica” allo scopo di conferire ai partecipanti “gli elementi biblici di base per una missionarietà ordinaria nell’ambito della vita familiare, professionale ed ecclesiale”.
Il corso biblico è articolato in un ciclo base triennale, che per quest’anno tratterà l’Antico Testamento, e in un ciclo di approfondimento, che per quest’anno tratterà alcuni temi specifici.
Docenti del corso saranno: Francesco Bonanno, don Rosario Calò, Marisa Ercoleo, don Michele Giuffrida, Maria Lo Presti, Marida Nicolaci, Angelo Passaro, Andrea Sannasardo e Andrea Volpe.
I corsi avranno inizio lunedì 19 ottobre 2015 presso il Palazzo arcivescovile di Palermo. Le lezioni si svolgeranno tutti i lunedì pomeriggio dalle ore 17.30 alle ore 19.30.
“Il corso – si legge in una nota stampa della Curia – costituisce una buona opportunità di approfondimento della conoscenza della Sacra Scrittura per tutti coloro che sono desiderosi di acquisire una valida formazione biblica di base, fondata sia a livello scientifico che spirituale”.
Per le iscrizioni al corso, assolutamente gratuito, è possibile contattare l’Ufficio missionario presso la Curia di Palermo o semplicemente presentarsi alla prima lezione. [01]

ULTIME NEWS