Pubblicato il

AGRIGENTO. CARITAS: RACCOLTA STRORDINARIA NEI SUPERMERCATI

 Dopo la prima edizione dello scorso giugno che ha visto l’impegno di undici Caritas parrocchiali di Agrigento, Porto Empedocle, Raffadali, Sciacca e San Giovanni Gemini e oltre cento volontari che hanno svolto la raccolta in 36 supermercati, ritorna la raccolta straordinaria.
“Il numero delle persone in povertà assoluta è salito dal 3,1% al 6,8% del totale dal 2007, ultimo anno prima dell’inizio della crisi. Sono 8 milioni – spiega la Caritas di Agrigento – i cittadini che in Italia soffrono di povertà alimentare e le persone che vivono grazie a pacchi alimentari o pasti gratuiti presso le mense sono oltre 4 milioni, di questi oltre 400 mila sono bambini che hanno meno di 5 anni. Di fronte a questa situazione di bisogno si avverte l’urgenza di mettere a disposizione qualcosa di sé per aiutare chi ha necessità”.
Così, le Caritas parrocchiali dell’Arcidiocesi di Agrigento, attraverso il coordinamento della Caritas diocesana, giornalmente si fanno prossime alle famiglie ed ai singoli che vivono situazioni di grave marginalità. Ma per fare fronte alla crescente richiesta di prodotti di prima necessità si è deciso di proporre una nuova raccolta straordinaria.
Sabato 3 ottobre 2015, infatti, nei supermercati della provincia che aderiscono all’iniziativa, sarà possibile acquistare e donare alimenti a lunga conservazione e prodotti per l’igiene alle Caritas parrocchiali locali per sostenere le iniziative di contrasto alle povertà ed il sostegno alle famiglie del territorio. Sul sito della Caritas è disponibile l’elenco die supermercati che aderiscono all’iniziativa. [01]
ULTIME NEWS