Pubblicato il

PALERMO. PELLEGRINAGGIO DELLE FAMIGLIE A ROMA

In preparazione dell’Assise sinodale su “La vocazione e la missione della famiglia nella Chiesa e nel mondo contemporaneo” che si terrà dal 4 al 25 ottobre 2015, l’Arcidiocesi di Palermo organizza un viaggio a Roma sabato 3 ottobre, per partecipare alla veglia di preghiera in piazza San Pietro con Papa Francesco.
“Vogliate prendere in considerazione la grande iniziativa cui partecipiamo – è l’appello del condirettore dell’Ufficio diocesano per la Famiglia, don Alerio Montalbano – rispondendo all’invito del Santo Padre. I tempi per l’organizzazione sono stretti, ma fiduciosi nella vostra comprensione, cercheremo di essere presenti. C’è bisogno di preghiera e di testimonianza per la Famiglia”.
La partenza in pullman è prevista venerdì 2 ottobre da piazzale Giotto alle ore 19 (cena a sacco). Arrivo a Roma sabato 3 ottobre con mattinata libera per visitare San Pietro. Alle ore 18 inizio della preghiera per la famiglia e testimonianza di fede attorno a Papa Francesco e ai Padri per il Sinodo dei Vescovi. Previsto il pernottamento presso l’Hotel Pineta Palace.
Domenica 4 ottobre partecipazione alla Santa Messa e all’Angelus presieduti dal Papa e ritorno a Palermo con arrivo previsto alle ore 22.
L’Ufficio nazionale di Pastorale familiare ha previsto un contributo per permettere a tutti di partecipare. La quota di partecipazione fino ad esaurimento posti ammonta a 90 euro per gli adulti e 60 euro bambini (in camera con adulti). I bambini 0-2 anni gratis. La quota comprende il viaggio A/R camera in albergo e colazione, assicurazione medico no-stop e bagaglio. Non comprende i pasti e la tassa di soggiorno di 6 euro da pagare in hotel.
Per informazioni e prenotazioni in Curia, fino ad esaurimento posti, rivolgersi a: Ufficio Pellegrinaggi – Curia Arcivescovile – Palermo – Tel. 091/6077242 – cell. 328/0032151 – E-mail:
ufficiopellegrinaggi@diocesipa.it. [01]

ULTIME NEWS